LIUC inaugurerà ufficialmente l’anno accademico martedì 28 Settembre

La data c’è come anche l’emozione di sempre. Martedì 28 settembre il Libero Istituto Universitario Cattaneo (LIUC)inaugurerà ufficialmente l’anno accademico. Il quartier generale dei festeggiamenti sarà lo Sea Hangar di Malpensa.

E festeggiamenti veri e proprii saranno, dal momento che l’ateneo di piazza Soldini sta per gettarsi tra le braccia dei suoi trent’anni di attività. Interverranno all’appuntamento il presidente dell’ateneo Riccardo Comerio, il rettore Federico Visconti e a Giancarlo Blangiardo, presidente dell’Istat, spetterà il compito di effettuare la prolusione. Per il territorio un indubbio valore aggiunto spendibile anche sul piano internazionale.

L’idea di fondare un’università a Castellanza in grado di essere efficace trait d’union tra studio e lavoro all’insegna di una robusta formazione accademica spuntò nel 1999 a circa trecento industriali del territorio. L’attività accademica vera e propria ebbe inizio nel 1991 e taglia quindi quest’anno appunto il traguardo dei trent’anni.

Il Liuc rappresenta la settima università non statale del sistema degli atenei nazionali e si è sempre più qualificato come punto di intersezione tra mondo imprenditoriale e mondo accademico con un occhio ben vigile all’evoluzione della realtà produttiva e lavorativa del territorio. 

Condividi:

Related posts